La cena medievale vi attende anche quest’anno nella bellissima piazzetta di Palazzo Pretorio, incastonata nel suggestivo borgo millenario di Vicopisano, con cibo dell’epoca, meravigliosi spettacoli per i commensali e uno scenario unico.
Le cuoche della Festa Medievale di Vicopisano ogni anno dedicano un’ampia fase preparatoria alla scelta delle ricette da proporre, facendo prove di cucina per scegliere i piatti più adatti ad incuriosire e far scoprire ai convitati un assaggio della cultura gastronomica medievale.
Alcune ricette hanno bisogno di un piccolo ‘ritocco’ per essere adattate ai nostri gusti: lo strutto è sostituito con l’olio extravergine d’oliva dei nostri monti, alcune spezie, usate all’epoca per coprire gli odori della carne non sempre freschissima, alleggerite nelle quantità e alcuni procedimenti, ad esempio l’utilizzo del sangue dell’animale cucinato, eliminati.
Chi volesse prenotare la cena per sabato 2 settembre o domenica 3 settembre 2023 dovrà effettuare un bonifico intestato a Associazione Festa Medievale:
Monte dei Paschi di Siena
AG. Vicopisano
IBAN
IT53H0103071210000000479866
Le prenotazioni già effettuate per la cene del 2 e 3 Settembre 2023 si ritengono confermate solo dopo la ricezione del pagamento, che deve avvenire mediante bonifico entro il 3 Giugno 2023!
I partecipanti alla cena devono trovarsi all’ingresso del Palazzo Comunale alle ore 20:15 muniti di ricevuta di pagamento, dove verranno accompagnati alla cena. Si fa presente che è a disposizione un bus-navetta gratuito al parcheggio delle scuole medie all’inizio del viale di Vicopisano.
E’ necessario specificare il nome e cognome di ogni partecipante in quanto verranno assegnati i posti tavola nominativi.
Per qualsiasi dubbio o ulteriore informazione contattare telefonicamente il 348 5110315.
Per partecipare alla Cena Medievale è possibile anche farne richiesta tramite il modulo sottostante. Sarete ricontattati al più presto.