Il borgo medievale di Vicopisano è situato in una posizione strategica nell’immediato entroterra pisano ed a breve distanza dalle principali arterie viarie della zona, quali l’Autostrada A11 e la Superstrada FI-PI-LI. Nonostante ciò, il centro abitato non viene attraversato dal grande traffico e pertanto si presenta come un borgo che offre un alta qualità di vita, tanto verde, tranquillità e aria pulita.

Il comune di Vicopisano è a brevissima distanza dall’uscita di Cascina della Superstrada FI-PI-LI, ed è collocato nelle vicinanze del principale asse viario che collega il comprensorio di Cascina-Pontedera con Bientina, Altopascio e gli altri comuni dell’area lucchese.

Ecco alcune indicazioni per raggiungere Vicopisano:

  • Da Firenze: – Superstrada FI-PI-LI, uscita Pontedera, proseguire in direzione Bientina per 3 km, poi seguire la segnaletica fino a Vicopisano. – Autostrada A11, direzione Pisa, uscita Altopascio . Proseguire per 10 Km in direzione di Bientina, poi seguire la segnaletica fino a Vicopisano
  • Da Lucca: prendere in direzione Guamo per circa 6 Km, proseguire per Pontedera per 10 Km, superare Cascine di Buti ed al Ponte sulla Serezza svoltare a sinistra in direzione di Vicopisano (2 Km).
  • Da Pisa: Superstrada FI-PI-LI, uscita Cascina, svoltare a sinistra e seguire le indicazioni fino a Vicopisano per 7 Km.
  • Da Livorno: prendere la strada dell’Arnaccio e proseguire per 15 Km, al semaforo di Cascina svoltare a sinistra e seguire le indicazioni fino a Vicopisano per 7 Km.

 

Share