apparecchiatura medievale vicopisano

Gemellaggio con associazione Palio del Serafino

Il presidente dell’Associazione Festa Medievale di Vicopisano Giampiero Nesti, la consigliera comunale Elena Sardelli, in rappresentanza dell’Amministrazione, e un numeroso gruppo di soci ha raggiunto il 12 agosto (restando poi qualche giorno) Sarnano, in Provincia di Macerata, un meraviglioso borgo medievale che ha subito il terremoto, per fare un gemellaggio con l’associazione Palio del Serafino.
“Abbiamo avuto il privilegio _ racconta il presidente Nesti _ di sfilare con i nostri messeri e madonne alla loro sfilata, come ospiti d’onore. Ringrazio, a nome di tutti, il presidente dell’associazione Luca Piergentili e il Sindaco Franco Ceregioli, (al quale la consigliera comunale Sardelli ha portato i saluti del Sindaco Juri Taglioli per l’ospitalità e la loro eccezionale accoglienza. Ci hanno mostrato il loro splendido borgo, i danni che il terremoto ha procurato e permesso di assistere in tribuna d’onore al Palio. Sicuramente una loro delegazione sarà ospite della nostra Festa Medievale il 2 e 3 settembre. Come presidente, non ho parole per ringraziare anche i componenti della nostra associazione che hanno partecipato a questa emozionante ‘trasferta’ che ha toccato tutti nel profondo. Abbiamo visto gli sforzi che stanno facendo i Sarnanesi per lasciarsi prima possibile dietro le spalle il dramma che li ha colpiti e per ripartire con coraggio. Un contributo verrà donato dalla nostra associazione per il ripristino del loro teatro, al momento inagibile”.

Elena Sardelli Giampiero Nesti Juri Taglioli Festa Medievale di Vicopisano Comune di Vicopisano Comune Di Sarnano Palio del Serafino Biblioteca P. Impastato Vicopisano

Delegazione2017

Gemellaggio2017

 

 

Share
0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *